"A chi ama il teatro, a chi lo guarda, a chi ne è curioso e a
chi lo studia e lo fa; a chi vuole capire meglio se stesso e i propri modi di fare, a
chi si vuole rilassare immerso nella natura e nell’arte, a chi non ha mai vissuto a
Firenze e a chi desidera condividere un percorso creativo con gli altri."
Questo recita l'annuncio su questo imminente stage residenziale che si terrà a Firenze dal 10 AL 16 AGOSTO; la location è quanto di più rilassante, suggestivo ed accogliente ci si possa aspettare per un'esperienza su cui riporre tante aspettative.
La Residenza del Palmerino è stata, ed è tutt'ora, crocevia di artisti e fermenti culturali nonchè luogo di espressione e divulgazione di opere del passato quanto contemporanee e sperimentali.
Lo stage "Pre-testi shakespiriani" sceglie come materia di studio la tragedia di RE LEAR, ne affronta le tematiche e gli aspetti più contrastanti per offrire ai partecipanti spunti, suggestioni e suggerimenti per affrontare un percorso tutto nuovo guidati da due professionisti: Andrea Chianelli attore e regista e Federica Parretti ballerina e coreografa.
Per maggiori informazioni e dettagli c'è un sito che presto avrà tutto ciò che occorre per richiedere iscrizioni e contatti con gli organizzatori; al momento, qualunque domanda può essere postata nella pagina facebook dedicata o anche qui nel blog, mi occuperò io stessa di farvi avere tutti i chiarimenti necessari.
Nessun commento:
Posta un commento