domenica 14 ottobre 2012

Vivi l'arte


CANDY CHANG è l’artista di New Orleans il cui progetto sta spopolando in tutto il mondo; ora è arrivato anche a Roma grazie a CONTESTAROCKHAIR - salone di parrucchiere - al Pigneto.
BEFORE I DIE. Cosa voglio fare prima di morire.
Una riflessione sul senso della vita che, per l’artista, nasce da un’importante perdita, un invito a riflettere sulla necesstità, il desiderio, i sogni, la vita e la morte; riflessione non più intimistica e solitaria, ma condivisa, gridata....pubblicizzata come un cartellone stampato, o meglio scritta a mano e a grandi lettere: come scribani delle nostre emozioni siamo tutti invitati ad esprimerci per mezzo di un gessetto su grandi lavagne affisse ai muri e alle pareti del salone di contestarockhair.









Partito nel febbraio del 2011 "befor I die" ha avuto, e ha tutt'ora, un forte impatto estetico e sociale: ancora una volta la forza della scrittura si manifesta in un'epoca dominata dalle immagini; la passione si esprime ancora in parole e la semplicità si realizza in progetto geniale. Sapremo qualcosa in più del nostro quartiere, dei desideri, delle aspirazioni e delle paure che trasudano da un muro che ci parla e ci racconta che, in fondo, siamo meno soli di quanto crediamo.



Il progetto è aperto, su internet si trovano le informazioni e le “istruzioni per l’uso” con tutto il kit necessario: beforeidie






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...