domenica 2 dicembre 2012

Shopping low cost: come prepararsi ai saldi

Per il mio solito appuntamento al Pigneto ho deciso di farvi vedere i miei acquisti:
Jeans 1 €
Camicia body 1 €
Borsa pelle, interno velluto 5 €
Giacca vintage 23 €
Longuette 1 €
Pantaloni a zampa 1 €

Questi capi d'abbigliamento generalmente si trovano ammassati nei banchi dei mercatini - stessa cosa nei negozi in periodo di saldi - e, visti così, potrebbero non piacere, o sembrarci poco interessanti. Quando ho iniziato a scrivere questo post avevo inserito foto con il solo capo d'abbigliamento - come quelli sopra - e foto con gli abiti indossati da me, così mi sono accorta di quanta differenza ci fosse e come si può valorizzare un indumento con poco. Diciamo  che le foto che avete visto sono gli indumenti così come li ho visti io nel mercatino, mentre le foto che seguono, sono come io li ho immaginati mentre li acquistavo.
Eccoli abbinati:




I jeans sono di un tessuto rigido, non elasticizzato e sulla gamba scendevano bene, ma in vita stavano molto larghi e il cavallo troppo alto così ho deciso di portarli a cavallo basso e tutto si è "magicamente" ridimensionato!!



Abituate l'occhio a fantasticare e creare, da subito, l'abbinamento migliore per ogni capo che indossate, scovate, scoprite; di sicuro con prezzi così bassi, viene più voglia di rischiare ed è quello che ho fatto io con i jeans e i pantaloni viola: acquistati senza neppure provarli. 








Ormai in questo periodo sono rari gli acquisti che faccio, a meno che io non riesca a scovare offerte irripetibili; mi limito, per lo più, a ricercare nei miei negozi preferiti, controllare i prezzi, comparare, e poi - al momento dei saldi - acquistare quei pezzi che avevo puntato da tempo... proprio come un Segugio, come ci suggerisce GoldonsGlamour. C'è da dire che chi è "addestrato" allo shopping tra bancarelle e mercatini ha molte più chances di trovare le cose: con calma e pazienza certosina frugheremo tra i mucchi di roba accantonati nei negozi, tra il disordine e la frenesia di tanta gente, ma voi isolatevi, guardate bene e con attenzione dopodichè scegliete!

4 commenti:

  1. Esattamente così molto spesso un capo messo in modo sterile su un banco non ti dà molta speranza!Hai colto il segno!;-D

    RispondiElimina
  2. Brava Stella! le foto sono Fantastiche!;-D

    RispondiElimina
  3. Brava anche tu per le foto che mi hai fatto....grazie!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...