sabato 25 gennaio 2014

ARTE DA VIVERE

E' opera d'arte tutto ciò che riesce a scuotere.

Nasce dalla ricerca sui tessuti dell'artista giapponese Toshiko Horiuchi MacAdam la grande installazione presente al Macro di Via Nizza a Roma, scultura tessile che prende il nome di Harmonic Motion - Rete dei draghi. 
Playground dall'antico sapore che con i suoi intrecci di tessuti colorati evoca il lavoro all'uncinetto - e infatti di lavoro fatto a mano si tratta.
Gioco senza spazio e senza tempo sospeso tra cielo e terra per individui senza età - "Riscopritevi bambini", infatti, recita una parte dello slogan che accompagna l'esposizione.
Luogo artistico che si tocca, si utilizza con l'energia di un corpo e si modifica e si trasforma con la SInergia di più corpi:
così come la ripetizione dell'intreccio si ripropone su tutto il tessuto e per tutta la trama si espande in lunghezze e altezze variabili, così ogni movimento fa eco in tutto lo spazio che ne risulta continuamente modificato.
Il singolo movimento si interseca con la pluralità di movimenti: un equilibrio in continua oscillazione, sempre mutevole ma solido.




Per tutto il 2014 l'installazione regalerà gioia, emozioni ..... continuerà a scuotere!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...