giovedì 10 gennaio 2013

Luce pulsata....quale scegliere?

Ci piace vestire bene, usare il trucco giusto e far sparire inestetismi e imperfezioni; se a basso costo è meglio. Il mio annoso problema su inestetismi ha un nome principale: PELI! La mia personalissima battaglia contro i peli superflui inizia in un centro estetico con una prima ceretta alle gambe e all'inguine: dolorosissima, ma ho resistito fino all'ultimo strappo....con ripercussioni sul povero braccio della mia paziente mamma!



Io che ho una soglia di sopportazione del dolore pari a zero sono, tuttavia, riuscita a superare le prime sedute e ora uso la cera fai-da te: pratica ed economica.

Per il viso è un pò più complicato: non se ne parla propio di usare decoloranti e ceretta che peggiornano la situazione e così ho provato la “nonna” della luce pulsata: l’ago!


Non ho resistito a lungo e così, dopo diversi anni, i peletti nel sottomento sono ricomparsi; nel frattempo era nato questo nuovo apparecchio “indolore” per l’epilazione definitiva e io l’ho subito provato. Che sollievo rispetto alla terribile scarica elettrica con l’ago, anche più veloce, ma ancora tanto tanto costoso!
Per un pacchetto in offerta di 8 sedute per la zona mento e sottomento ho speso già 200 € in un centro estetico, ma ancora i maledetti pelacci non sono spariti del tutto e così, prima di trovare super pacchetti scontati ho deciso di comprare un'apparecchio tutto mio.
Qui inizia la mia lunga ricerca rivolta prima di tutto alle specifiche tecniche del prodotto:
- Energia luminosa (Joules) e lunghezza d'onda (nm) visto che diversi peli sono sensibili a lunghezze d'onda diverse
- Ci sono prodotti che regolano automaticamente la potenza secondo un meccanismo di riconoscimento della pelle (Flash & Go - Flash & Go Plus - Sensepil Silk'n - BeurerHL100 Sensepil - Sensepil Imetec XL - Remington I-light pro - Remington I-light ess) e prodotti che richiedono l'autoregolazione (Viss IPL - Viss Advanced IPL - Silk'n pro 2011 e 2012 - Lumea)
Con l'autoregolazione l'apparecchio non emette pulsazioni quando riconosce una pelle molto scura naturalmente; di contro, la regolazione manuale, permette di usare una potenza maggiore laddove è possibile, con una conseguente efficacia maggiorata. - Qui il primo dilemma
Sempre da una ricerca è venuto fuori che il prodotto migliore, secondo altroconsumo è il Beurer HL100 Sensepil seguito dal Silk’n Sensepil 
e dal Philips SC2001/01 Lumea.
Come si evince dalle immagini il Beurer e il Silk'n sono lo stesso identico prodotto, ma distribuito da case diverse; cosa cambia? La garanzia, come spiega benissimo il sito Lucepulsata.net
Un altro prodotto che va per la maggiore, nel senso che risulta essere molto pubblicizzato, è il Silk'n Pro 2012 che ha un prezzo decisamente più elevato rispetto ai precedenti. Di quest'ultimo apparecchio c'è una versione precedente che è il Silk'n Pro 2011, sempre utilizzabile per il viso, che, però, pare non si trovi più in commercio se non da venditori esteri a prezzi sempre più concorrenziali rispetto al mercato Italiano. Un prodotto proveniente dall'estero significa comunque Manuale d'uso in lingua estera (già chiesto), dvd sempre non in italiano e garanzia Europa. 
Le mie scelte, al momento, variano tra il Sensepil Silk'n e il Silk'n Pro (che mi alletta giusto per la regolazione automatica e aspetto una super offerta). Il web è il "luogo" dove ho trovato i prezzi più concorrenziali e e-bay la fa - ancora - da padrone....vi farò sapere (spero presto) quale è stata LA MIA SCELTA. E voi avete consigli o domande?

8 commenti:

  1. Ti giuro la luce pulsata era un mondo oscuro nn l'ho mai scelta come metodo ma saperne qualcosa e' utile! Grazie ☺

    RispondiElimina
  2. Ciao Sono lara
    Ank'io sto pensando di compare silk'n pro 2012 xkě secondo il mio parere, Anke se più costoso, sembra il piú efficace. Qualcuno sa dirmi se funziona davvero???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò a breve un altro post per parlare della mia esperienza con la luce pulsata e con l'apparecchio che ho acquistato, ma ti posso anticipare che è veramente utile!!

      Elimina
    2. Salve Anna Stella ^_^ hai più fatto il post per parlare della tua esperienza con la luce pulsata? Stò pensando di comprare il silk'n pro 2013, ma, considerando l'alto prezzo vorrei prima un parere da chi lo ha già utilizzato ;) Grazie!

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    4. Ciao Anna Stella, hai fatto poi il post per parlare della tua esperienza con la luce pulsata? Stò per acquistare il silk'n pro 2013, ma sono ancora un pò scettica e, dato il costo elevato, vorrei prima sapere che risultati hai ottenuto ;) L'hai utilizzato anche sul viso? Grazie ^_^

      Elimina
    5. Eccoti il post sulla mia scelta:
      http://thegossipstyle.blogspot.it/2013/05/luce-pulsata-la-mia-scelta.html
      Uso ancora l'apparecchio e mi trovo benissimo. Resto a disposizione per altri chiarimenti in merito

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...