sabato 3 agosto 2013

Prodotto dell'estate: l'aloe vera

Chi non si è mai preso una scottatura sotto il sole cocente delle tanto attese e meritate vacanze? A me capita tutti gli anni: rapita dal silenzio della spiaggia, il lento e ritmato rumore delle onde, il sapore dello iodio ... io mestamente mi addormento sotto il sole e al mio risveglio ecco che sono "carbonizzata".
Di certo siamo tutti a conoscenza dell'importanza delle creme che proteggono dai raggi UV, di tutto ciò che riguarda la "prevenzione" alle scottature, di quanto possa essere sconsigliata l'esposizione al sole in certe ore eccetera eccetera ...ma ci sono recidive come me che ci cascano sempre e comunque.



Quest'anno non ha fatto eccezione: arrivo in spiaggia con il mio materassino nuovo dopo aver cosparso il mio corpo di protezione e mi godo il silenzio e la quiete delle ore 14:00, mi addormento e al mio risveglio sento un formicolio che man, mano si estende su tutto il corpo; è a quel punto che, grazie al consiglio della mia sorellina, scopro i benefici di una crema in gel composta da questa miracolosa pianta grassa, altrimenti detta succulenta!!
E proprio di succulenza è il caso di parlare. L'aloe vera, oltre ad aver risolto il mio problema nel giro di poche ore, mi è stata utile per altre circostanze. Ottima anche per le punture di insetti o gli arrossamenti delle parti intime del mio piccolino, l'aloe ha un'infinita gamma di utilizzi e di proprietà; rigenerante, antinfiammatoria, idratante, fungicida, emostatica, disintossicante, ecc...
In commercio se ne trovano in grandi varietà, l'importante è sempre leggere bene le percentuali di aloe presenti nel prodotto: almeno l'80 - 90% di prodotto deve essere aloe  e alcune creme sono anche per uso interno, ad esempio per risolvere il prurito vaginale in maniera naturale. Io continuo ad utilizzarlo ormai per qualsiasi cosa e ne traggo solo benefici; aspetto vostri pareri.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...