giovedì 10 ottobre 2013

L'importanza degli accessori: camicia & collana

Ci sono ovvietà che possono comunque diventare delle scoperte: si, l'abbiamo sentito dire tante volte, ma quando lo realizziamo con i nostri occhi, ecco che diventa un colpo di fulmine: gli accessori possono cambiare un outfit, salvano dalla banalità, riesumano capi d'abbigliamento dal dimenticatoio!
Spille,  colletti gioiello, borchie ecc... tutti concorrono a completare un outfit o a renderlo originale.
Frettolose o distratte non cerchiamo, però, scuse per esimerci da questo importante compito: cura nei dettagli; non importa se pensiamo di non avere gusto o peggio ancora di non avere tempo: tutto sta nel cominciare.


Cominciare cosa vi chiederete.
Ebbene GUARDARE è l'azione più importante per creare: guardare sullo smartphone o sul tablet durante il viaggio in treno, osservare il giro tutti gli altri, giornali o televisione non c'è problema: siamo ostinatamente bombardati dal Glamour o dal Fashion o come altro preferite chiamarlo tanto da non poter evitare spunti per un nuovo look o idee fantasiose e intriganti.
Per contribuire a questo scopo ecco che ho deciso di creare una nuova sezione nel blog: GLI ACCESSORI. Ogni qual volta se ne presenterà l'occasione inserirò tutti quei suggerimenti che consentono di migliorare un capo con un accessorio; cominciamo con la camicia e la collana.
Bianca, semplice e collo ala coreana nella variante a pieghe; ecco che anzicchè indossare una collana da usare con il collo aperto sul primo bottone con effetto vedo-non-vedo
ho optato per un effetto VEDO con un doppio giro di collana di perle intorno al collo chiuso. Ecco il risultato:


Altra variante può essere anche una collana Blak&white per un tono più classico:
Completa l'effetto una giacca e un jeans o un pantalone a seconda del gusto e dell'occasione d'uso. Attendo impaziente le vostre opinioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...