sabato 24 maggio 2014

Centrifuga che passione!!

Il grande merito di possedere uno smartphone è quello - tra le altre cose - di poter sfruttare i viaggi in treno documentandosi on line su qualunque cosa; il grosso vantaggio di lavorare nello stesso edificio di un centro commerciale (che purtroppo dovrò salutare a breve per un imminente trasferimento della sede..sigh!) è quello di monitorare con una certa costanza i prezzi dei vari prodotti e confrontare per scegliere il più conveniente. 
La moda del momento questa volta mi ha conquistata: LA CENTRIFUGA!
Se ne vedono ovunque e - per fortuna - anche i bar o i chioschi si sono forniti di questo meraviglioso apparecchio che "fabbrica" spremute di frutta e verdura 100%: un'ottima abitudine alimentare. Ed eccomi alla ricerca metodica del miglior rapporto qualità-prezzo; prima di passare all'acquisto, però, è bene sapere alcune cose delle centrifughe e delle spremute che da questo si possono fare.
  • I succhi ottenuti dalla centrifuga non possono esser conservati in frigo perchè perdono le loro proprietà - proprio come le spremute: spremi e bevi - quindi "macchinoni" grossi e ingombranti per un utilizzo domestico risultano superflue!
  • La macchina una volta usata deve esser lavata subito altrimenti si ossida con i residui di frutta e verdura - quindi meglio un apparecchio pratico e semplice nella rimozione delle sue parti mobili. Anche in questo caso "macchinoni" grossi e ingombranti per un utilizzo domestico risultano superflue!
Con queste semplici considerazioni - dedotte da una ricerca in web - ho iniziato a cercare on line il mio imminente acquisto, quindi E-bay, Asos e tutti i vari MediaWorld, Saturn ecc... e, facendo un giro al centro commerciale ho Ri-scoperto SATUR, un negozio di tutto per la casa (dello stile del più conosciuto Co.Import - per intenderci) e ho trovato questo:
La centrifuga è, ora, a casa mia, sul mobile della mia cucina, sempre pronta all'uso, comodissima e poco ingombrante; funziona alla perfezione e fa gli stessi succhi che farebbe....ad esempio questa:
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...