giovedì 27 dicembre 2012

Colletti fai da te

Abbiamo già parlato (QUI) dell'ultima moda 2012, il nuovo must have degli accessori: il colletto gioiello. D'estate e d'inverno, sempre utili e d'effetto i colletti sono ovunque, ma - per me - rimangono ancora costosi.




Nella scorsa stagione dei saldi, quando ancora non avevo mai visto un colletto gioiello, ho acquistato  da Zara questo pezzo meraviglioso e super scontato:


Nell'attesa dei saldi del 2012 e di nuove occasioni ho pensato di creare un mio personalissimo colletto riciclando dei bottoni, e del pizzo per la base del collo, e del raso e un pò di feltro per foderare e rifinire il tutto. Non ho ancora terminato il mio esperimento, ma vi lascio un "assaggio":


Niente di originale, certo; di colletti con bottoni ce ne sono già in svariate quantità e il tema si ripete anche su collane e bracciali

Sempre troppo costosi per i miei gusti, perciò prova a farli da me!



Per il risultato finale pensavo di non riempire l'intero collo con i bottoni, anche perchè non ne ho a sufficienza; verrà riempita tutta la parte che si trova sull'abbottonatura davanti per poi sfumare, man mano, dietro. Cosa ve ne pare? 
Aspetto vostre opinioni e suggerimenti.

3 commenti:

  1. Oddio è bellissimooooo!!! braveee!!!! mi piace davvero tanto!!!

    RispondiElimina
  2. ciaooo!!! sono convinta che il risultato sia stato ottimo!! mi sto cimentando anche io, dove posso trovare il cartamodello per fare una forma diciamo "perfetta" ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il risultato non c'è ancora: lavoro - bimbo ecc.... poco tempo insomma! Per il cartamodello purtroppo non ho indicazioni: io l'ho fatto a mano, provando con carta di giornale e apportando, via via, le modifiche necessarie. Parti copiando un collo di camicia che già hai e poi ci lavori sù.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...